Contact line(+39) 0881 205347

Cosa Facciamo

Il Centro di Formazione Target nasce dall’esigenza di formare una figura professionale aggiornata capace di interagire con qualsiasi tipologia di utente e cercando di soddisfare le esigenze richieste dal territorio. Il Target è accreditato con la provincia di Foggia  ai sensi della determina n°2460 del 06/10/2014 per la progettazione e per la realizzazione di corsi di formazione in tutte le dimensioni della professione prescelta, permettendo al giovane un ingresso nel mondo del lavoro con nozioni tecnico-pratiche, garantendo la massima soddisfazione della clientela del salone attraverso la cura del suo benessere con dinamismo, con qualità e con una innovazione tecnologica adeguata. Il Centro di formazione pianifica nella propria organizzazione una serie di corsi con queste prerogative e, inoltre, il Target è in continua evoluzione nel mercato, poiché è sempre alla ricerca di personale altamente qualificato. Il Centro di formazione Target ha individuato una tipologia di corsi in grado di qualificare allievi in tempi brevi rispetto la richiesta del mercato, mediante corsi in grado di segmentare le differenti mansioni e di settorializzare la specializzazione.

Il Target è uno dei centri più affermati nel campo della formazione e dell’aggiornamento tecnico-stilistico. I corsi sono organizzati a ciclo continuo, con iscrizioni aperte tutto l’anno. Lo staff presta particolare attenzione alla preparazione degli allievi per consentirne un immediato inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, il Target organizza per tutti gli allievi un percorso di orientamento gratuito per consentire al potenziale discente la giusta scelta del corso.

La costituzione dei corsi è orientata alla creazione di un addestramento che possa racchiudere una serie di tematiche e di argomenti necessari ad acquisire una maggiore e completa professionalità. Infatti, il Target, grazie all’esperienza maturata, ha costituito un corpo professionale di maestri specializzati capaci di offrire alla complessità dei partecipanti ampie garanzia techno-didattiche.

La teoria del corso di specializzazione ha come obiettivo lo sviluppo e l’approfondimento di tutte quelle nozioni collegate con il lavoro autonomo, la gestione imprenditoriale della professione, la scelta della natura giuridica dell’attività, l’organizzazione aziendale, la gestione del magazzino, la disciplina del regime fiscale, la promozione dell’immagine dell’impresa, il marketing, la psicologia, le tecniche di vendita, l’informatica e la cultura del lavoro.

Pertanto, la costituzione di in un ambiente di lavoro ad elevata professionalità determina la capacità di coinvolgere e valorizzare le risorse e, quindi, determinare l’accesso principale per il miglioramento delle relazioni interne esprimendo, così, il potenziale dell’intera organizzazione e non riducendo il servizio ad una semplice somma di contributi individuali.